disegnatoreÈ nato a Roma nel 1984, sin alla prima infanzia dimostra un’innata predilezione per il disegno, divertendosi, come lui stesso dichiara, a disegnare su qualsiasi supporto e sviluppando una passione per l’universo dei fumetti.
Artista autodidatta, nel periodo giovanile ha avuto occasione di farsi notare esponendo le sue opere in numerosi Musei romani, tra tutti i Musei Capitolini.
Attualmente sta lavorando a delle collezioni interamente dedicate all’universo dei comics a stelle e strisce.

  IMG 20190702 WA0000     IMG 20190702 WA0001     IMG 20190702 WA0002     IMG 20190702 WA0003

 

 batman


  

 

 

 

 

PetroccaNutrizionista, coach nutrizionale e pubblicista. Specialista in Scienza dell’alimentazione presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Pavia, si occupa dell’alimentazione dei pazienti oncologici, collaborando con enti, comuni e associazioni, e svolgendo un intenso lavoro di divulgazione nelle scuole, alla radio, in tv e su numerose testate giornalistiche. È cultrice della materia per l’educazione alimentare presso la facoltà di Scienze della formazione primaria dell’Università di Torino.

PUBBLICAZIONI
  

 

 

 

 

I progetti vengono realizzati grazie al contributo di un team di docenti e collaboratori, che offrono il proprio contributo in modalità presenza, a distanza o mista.
Il gruppo è attualmente così strutturato:

            Propedeutica
astronomica
          Filosofia
della natura

astronomica
          Organizzazione
e coordinamento 
             
            Rocco
Pinneri
         

Rocco
Pinneri

          Paola
Angelini
             
                                                   
            Armonie celesti
e musica
          Educazione
alimentare
          Grafica              
            Gianluca
Angelillo
          Serafina
Petrocca
          Valerio
Zampetti
             

GianlucaNato a Torino nel 1966, si è diplomato al Conservatorio "Giuseppe Verdi" della sua città con il massimo dei voti e la lode. Grazie a una borsa di studio della De Sono e del Ministero degli Esteri si è poi perfezionato al Conservatorio "P. I. Čaikovskij" di Mosca con Lev Naumov, con il quale ha seguito alcuni corsi estivi ad Asolo, Tours, Lille e Lubecca. Ha suonato in prestigiose sale tra cui il Conservatorio di Mosca, il Teatro «R. Valli» di Reggio Emilia, l’Auditorium e la Sala Cinquecento del Lingotto, il Conservatorio e il Teatro Regio di Torino, il Salone Brunelleschi a Firenze. Ha collaborato con attori importanti, quali Marisa Fabbri, Franca Nuti, Ottavia Piccolo, Franco Branciaroli e Massimo Popolizio. Ha partecipato come solista a trasmissioni radiofoniche e televisive (RAI e Radio 3) e ha registrato due cd prodotti dalla De Sono: Il salotto musicale russo, come solista, e Šostakovič per i suoi amici con Giacomo Agazzini e Claudia Ravetto. Ha collaborato con l’Orchestra Nazionale Sinfonica della RAI, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana e con il Teatro Stabile di Torino in progetti teatrali e didattici. Nel settembre 2008 ha tenuto un recital nell’ambito della rassegna MITO al Piccolo Regio di Torino. Nel marzo 2010 ha suonato all’Istituto italiano di cultura di Bruxelles. Parallelamente all’attività concertistica si dedica all’insegnamento in Conservatorio e nei licei musicali.

img roccoDocente e progettista della formazione (area comunicazione, orientamento, marketing, informatica, informatico-umanistica, ECM), segue inoltre la progettazione e realizzazione di siti web e piattaforme e-learning. Ha seguito i percorsi di orientamento e selezione per conto di alcune Agenzie per il Lavoro e si occupa di astrologia da circa 35 anni: è cofondatore dell'Associazione Culturale Medio Cielo, di cui segue e coordina le attività formative in presenza e a distanza.
 
L’ Associazione Culturale Medio Cielo è nata nel 2010 per rispondere all’esigenza di chi desidera studiare l’Astrologia testandone i principi e le tecniche, confrontandosi con ricercatori e studiosi italiani e stranieri e partecipando alle attività dei gruppi di studio. Animata dalla volontà di contribuire a restituire dignità allo studio e alla pratica dell’astrologia, l’Associazione si impegna da anni nelle attività di ricerca e comunicazione, volte a promuovere un confronto costruttivo con le altre realtà culturali.