paola angelini

Si occupa dell’organizzazione delle attività didattiche della Scuola di Formazione e Perfezionamento in Medicina omeopatica con sede operativa presso la St.John University di Roma, coordinando le attività dei docenti e curando la preparazione degli studenti. Segue la formazione (Seminarti, Congressi) dei medici secondo le norme della ECM del Ministero della Salute. Ha collaborato alla organizzazione del Congresso Internazionale della L.M.H.I. 2019 di Sorrento. Ha seguito la scrittura e la preparazione dei lavori del Direttore Accademico della Scuola, presentati in occasione della XIII Assemblea di Homeopatia de Mexico di Città del Messico nel giugno 2019.

Si è occupata dell'elaborazione di contenuti per i Portali web e per le pagine dei social network dei due canali Rai Gulp e Rai Yoyo. Coordinamento, monitoraggio ed aggiornamento delle informazioni pubblicate on-line.
Ha seguito la preparazione di highlight, schede programma e articoli per la promozione a mezzo stampa e tv dei programmi di produzione e acquisto, collaborando con l’Ufficio Stampa Rai e con i Responsabili editoriali dei canali televisivi.
È stata inoltre curatrice dell’edizione italiana (doppiaggio, oversound, sottotitoli e sigle musicali) di programmi televisivi per i canali Raisat Gulp e Yoyo, Raisat Smash, Gambero Rosso e Raisat Fiction. Più precisamente: numerose serie televisive, film per la TV e telefilm, serie di documentari scientifici e naturalistici, serie di cartoni animati e film d’animazione.
Nel corso dello svolgimento di tale attività ha collaborato con le più importanti Società di Doppiaggio quali: CDC Sefit, Cast Doppiaggio, Angriservice, Multimedia, Videodelta, CVD, La Bibi.it, e molte altre.

antonella

Lavora dal 1990 nel campo della formazione (Education & Change Management) presso una società di Informatica; è attiva inoltre nel settore della comunicazione, dell'orientamento e del marketing.
Dedita allo studio di materie classiche e scientifiche quali Astronomia, Astrologia e Cosmologia, nel 2016 inizia a collaborare con l’Associazione Culturale Medio Cielo, seguendo e coordinando le attività formative in presenza e a distanza.

Nel 2019 fonda il progetto Formazione Giovani, introdotto come formazione gratuita presso istituti scolastici.
La caratteristica di fondo di questo progetto è integrare l’offerta formativa con contenuti presentati in un’ottica multidisciplinare, teorica e pratica. (lezioni online-frontali- e in luogo di osservazione con strumenti idonei - telescopi etc-).
Altro elemento fondante del progetto è quello di offrire ai giovani non una frammentaria conoscenza dei saperi, ma le chiavi indispensabili per accedervi, favorendo così l’approfondimento dei nuclei essenziali delle varie discipline.

logo fg sqIl progetto Formazione Giovani nasce per offrire agli studenti delle scuole primarie e secondarie un approccio multidisciplinare alla conoscenza: mostrando la sequenza continua di rimandi reciproci tra le varie discipline proposte, si punta a promuovere una visione più ampia e al tempo stesso più profonda della realtà nella quale siamo immersi.

I docenti del team coordinato da Antonella Magretti, propongono infatti altrettanti punti di vista sui molteplici fenomeni di cui si fa esperienza, contribuendo così alla formazione di una visione organica della realtà, frutto della sintesi dei contributi offerti dalle varie discipline.

La prima iniziativa ruota attorno alla figura di Keplero: ripercorrendo l'iter della sua opera vengono mostrati i legami tra astronomia, astrologia, musica e cosmologia, che trovano una sintesi armonica nella sua visione particolare della filosofia della natura.